Comitato Territoriale

Varese

In First League si chiudono gli ottavi di finale

 

 

Sono le 8 squadre che si giocheranno il titolo, con la finalissima, che andrà in scena domenica 1 giugno a Malnate.

Il Basket Mastini è la settima qualificata per i quarti, coi milanesi che eliminano la testa di serie numero 3 La Sezione con un chiaro e secco 2-0. Anche in gara due i Mastini hanno la meglio, vincendo di 12 ed eliminando i neroverdi figinesi. Ultima qualificata ai quarti di finale è La Sportiva Gavirate, che dopo aver espugnato il campo del Master's Hounds Cantù, replica in viale dello Sport e chiude il quadro delle qualificate, vincendo al fotofinish, di due lunghezze, al termine di una sfida intensa ed incerta fino alla fine.

I quattro quarti di finale saranno: Apg Besozzo - Gavirate, Somma Lombardo - Irish Venegono, il derby fra Montello e Just Drink It ed infine Deportivo Elite con Mastini.

Nei playout, importantissima vittoria di Olgiate Comasco, che espugna Rovello Porro, inguaiando i rovellesi in classifica, ricordando che le ultime tre della classifica, scenderanno in Second League. Vittoria interna per Fagnano Olona, la Fortitudo batte Senna, allungando nella ripresa e di conseguenza, fa un passo in avanti verso la conquista della permanenza in First.